Sabato 2 Ottobre Mondovì Piazza si è colorata di rosso, il rosso delle magliette dei quasi 300 arrampicatori iscritti al MDV 2010. Un successone che ha ripagato l’enorme sforzo degli organizzatori dell’evento, ovvero i ragazzi di Skandere, che ci hanno regalato una giornata all’insegna del boulder, del divertimento e della buona musica. Tantissimi atleti di spicco a livello nazionale sia tra gli uomini che tra le donne.
La finale uomini è stata dominata da Nicolò Ceria, unico atleta a chiudere il blocco di finale, ha preceduto il nostro Matteo Gambaro (Posto di Blocco) e il torinese Alessandro Catalano (SASP).
1) Niccolò Ceria 2) Matteo Gambaro 3) Alessandro Catalano 4) Matteo Pino
Tra le donne l’exploit lo ha fatto Claudia Ghisolfi che con una magistrale interpretazione del blocco di finale ha vinto a sorpresa davanti a Elena Chiappa (Posto di Blocco) e ad Anna Gonzales.
1) Claudia Ghisolfi 2) Elena Chiappa 3) Anna Gonzales
Per la prima volta all’ MDV abbiamo visto la gara dei lanci, vinta da Luca Rinaldi, che ha preso il volo tenendo il top al primo tentativo.
Per le classifiche e le foto vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale di Skandere:
http://www.skandere.it/mdv.php#classifiche
http://www.skandere.it/mcgallery/foto.php
Un grazie a coloro che hanno reso possibile questo MDV2010 e un grazie a tutte le persone che sono intervenute, da chi ha gareggiato a chi ha semplicemente guardato la competizione; sono queste giornate di aggregazione che rendono il nostro sport preferito ancora più speciale.