Categories:

Flavio Parussa ci annuncia che il 4 ottobre a ROCCIARE’ (Valle Po) è stata liberata “Ira di Achille” 8a+ da Alessandro Cesano (alias Dondolino), seguito il giorno successivo da Donato Lella. Sulla “Gran Falesia” di Rocciarè ha richiodato inox quasi tutti i tiri e scoperto ancora quest’anno alcune linee nuove un po’ in strapiombo. Attualmente su questo settore ci sono più di 60 tiri, molti dei quali lunghi 30 – 35 metri. Il livello è medio-alto, con la maggioranza di 6b, 6c, 7a, 7b, alcuni 7c, 7c+ e un grande 8a+.

Si ricorda l’ accesso:
Si arriva percorrendo la strada della Valle Po verso Crissolo; oltre il bivio per Oncino due tornanti, poi bel parcheggio sulla sinistra (salendo).  A piedi scendere sulla strada 50 metri e imboccare la traccia ripida (corda fissa) dove inizia il sentiero che conduce ad un primo piccolo settore (Freedom) e poi in 15 minuti alla Falesia.
Esposizione Est e Sud Est, sole dal mattino fin oltre metà giornata, a seconda dei settori. Nomi e gradi delle vie alla base. Tutto il resto scopritelo da soli.
Dimenticavo… in questo periodo autunnale va benissimo, ma deve fare bello!

Tags: