La terza edizione del MELLOBLOCCO, il raduno internazionale di bouldering che ha avuto nel 2004 la prima edizione e nel 2005 una straordinaria partecipazione che ne ha fatto un evento unico a livello mondiale, si terrà ancora in Val di Mello, addentrandosi di più verso l’interno, unendo così al bouldering una passeggiata in uno dei più straordinari ambienti naturali delle Alpi. La formula della manifestazione sarà quella già collaudata nelle passate edizioni, che è stata apprezzata da centinaia di nuovi “sassisti”. I partecipanti, che potranno trovare ospitalità nelle diverse strutture alberghiere e nei campeggi della località, potranno provare insieme gli oltre quattrocento passaggi dal 4a all’8b sui tanti massi sparsi nei prati della splendida Val di Mello. I problemi saranno sia quelli storici, sia quelli delle scorse edizioni, segnati sulla vecchia mappa comunque riconsegnata ai partecipanti, sia moltissimi nuovi, nella nuova zona più interna della valle, segnati su una seconda mappa sempre consegnata a ciascun partecipante all’interno del “pacco gara”. I boulder più difficili (6 per gli uomini e 4 riservati alle donne) avranno in palio il solito montepremi che sarà diviso tra chi riuscirà a risolverli, mentre per tutti gli altri verranno sorteggiati dei simpatici premi.
Prescrizione a mezzo fax o email c/o: Collegio Guide Alpine Lombardia o Consorzio Turistico Porte di Valtellina, indicando nome, cognome e data di nascita.
Età minima per partecipare 18 anni compiuti o minorenni accompagnati dai genitori.
Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia:
Fax – 030/2549811
E-mail – collegioregionale@guidealpine.lombardia.it
Web: www.guidealpine.lombardia.it
Consorzio Turistico Porte di Valtellina:
Tel – 034/2601140
Fax – 034/2619063
E-mail – info@portedivaltellina.it
Web – www.portedivaltellina.it
Ufficio manifestazione attivo da venerdì 5 maggio c/o Centro Polifunzionale della Montagna (Filorera), tel. 0342/640004. L’iscrizione sarà aperta dalle 19.00 alle 23.00 di venerdì sera e dalle 8.30 in poi di sabato. I “pacchi gara” verranno consegnati fino ad esaurimento (1000 pacchi).